Energitalia nasce nel 2009 da un gruppo di professionisti provenienti da esperienze importanti e diversificate nei settori dell'energia e dell'impiantistica, convinti che far convergere in un'unica entità competenze verticali maturate su varie tipologie di prodotto e di segmento potesse risultare in breve un'operazione ad alto valore aggiunto.

Energitalia ha partecipato con successo allo sviluppo ed alla realizzazione di impianti di grande taglia a terra per un totale di 12 MWp localizzati nelle regioni Lazio, Puglia e Sicilia. Ha chiuso accordi con società leader del settore per la fornitura di servizi volti a sviluppare e realizzare progetti su tetto per un totale di 40 MWp. Ha chiuso accordi con i principali fornitori di moduli ed inverter al fine di offrire soluzioni tecnicamente innovative a prezzi competitivi.

La nostra visione

Il sistema energetico mondiale è in trasformazione da fossile a rinnovabile, da inquinante ad ecologico, da centrale a distribuito, con ricaduta su altri settori merceologici. L'energia, bisogno primario dell'uomo del ventesimo secolo, sarà prodotta e gestita autonomamente.

La nostra missione

Energitalia intende diffondere la conoscenza dei vantaggi ambientali ed economici connessi all'utilizzo delle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermia, biomasse, biogas) focalizzando la sua attenzione alla piccola e media utenza che data la dinamica di crescita del settore potrebbe conoscerne i vantaggi in ritardo, perdendo i benefici attuali.

Energitalia ha focalizzato la sua attenzione anche su tematiche precise che permettono l'individuazione di prodotti innovativi in ambito di risparmio energetico con miglioramento delle performance in ambienti privati e di lavoro.