FOTOVOLTAICO: MEGA IMPIANTO CINESE NELLO SPAZIO!

La Cina è uno dei paesi più industrializzati al mondo e quindi necessita di elevate risorse energetiche e produce molto inquinamento.

Gli scienziati cinesi nell'ottica di trovare una soluzione per la questione ambientale ed abbattere i costi di approvvigionamento dell'energia stanno progettando un mega impianto solare fotovoltaico nello spazio, che senza i cicli terrestri giorno/notte raccoglierebbe l'energia per il 99% del tempo.

Il CAS (Accademia Cinese delle Scienze) ha come idea di realizzare entro il 2050 una base spaziale per una superficie totale di 5-6 km quadrati di pannelli, paragonabile a più di 12 volte la piazza Tienanmen di Pechino.

I pannelli saranno sottili e leggeri e l'energia generata convertita in microonde o laser per poter essere inviata ad un collettore sulla superficie terrestre. Wang Xiji, membro del CAS, ha affermato che l'energia dello spazio diventerà in futuro l'energia primaria così da non doverci più preoccupare dello smog e dell'effetto serra dovuto alla produzione della corrente.

Contattaci per poter realizzare il tuo impianto fotovoltaico contribuendo anche tu alla diminuzione dell'inquinamento atmosferico!