FOTOVOLTAICO: OVUNQUE IN ITALIA!

In Italia le energie rinnovabili hanno assunto un ruolo sempre più importante nel corso del tempo fino ad avere una incidenza notevole sulla diminuzione del costo dell'energia elettrica, rendendo maggiormente indipendente il paese rispetto alle tradizioni fonti inquinanti.

 Il quadro positivo è evidenziato da Legambiente col suo annuale rapporto "Comuni rinnovabili 2015" in cui emerge che ognuno dei 8.047 comuni italiani ha almeno un impianto Fotovoltaico installato. Tra questi spicca il caso Campo Tures in Alto Adige che è riuscito a soddisfare l'intero fabbisogno energetico unendo diverse tecnologie.

Se il fotovoltaico ha raggiunto una grande diffusione anche le altre rinnovabili si sono ritagliate una buona distibuzione sul territorio anche se sono più settoriali; in ordine di diffusione: energia da biomassa solida e liquida, mini idroelettrico, eolico e geotermia a bassa entalpia.

Contattaci per l'analisi dei tuoi fabbisogni e per poter installare un impianto ad energie rinnovabili per le tue esigenze!