SmartPartnerEnergitalia

 

Energitalia ha sottoscritto un accordo con Altroconsumo per il "Gruppo di Acquisto Primavera Solare", diventando SmartPartner.

Il progetto SMART PARTNER è parte del progetto CLEAR che è stato creato per fornire a tutti i cittadini Europei informazioni libere, indipendenti e gratuite sulle Fonti Rinnovabili ed Efficienti.

Il programma è reso possibile grazie alla partnership tra Altroconsumo, la prima associazione di consumatori in Italia, e altre quattro associazioni di consumatori europee di Belgio, Olanda, Spagna e Portogallo, con il sostegno della Comunità Europea che ha riconosciuto l’alto valore sociale e ambientale dell’azione.

Il progetto è suddiviso in diversi step con l’analisi di vari aspetti su Climatizzazione, Solare Fotovoltaico, Stufe a Pellet, Solare Termico e Pompe di Calore per l’Acqua Calda Sanitaria, e i risultati hanno permesso di organizzare dei Gruppi di Acquisto gratuiti utilizzando i prodotti migliori selezionati a prezzi più bassi di mercato.

La prima fase del progetto ha coinvolto differenti produttori che hanno fornito la loro disponibilità a fare eseguire controlli approfonditi dagli esperti di Altroconsumo. Tali controlli hanno consentito di effettuare verifiche di dettaglio sui prodotti e sui processi di produzione, così come delle analisi sul campo per andare a testare aspetti qualitativi, funzionali, di sicurezza, rispondenza tecnica etc.

Con i dati raccolti Altroconsumo ha pubblicato dei rapporti relativi al fotovoltaico e solare termico ed avviato due Gruppi di Acquisto con kit di differente composizione per incontrare le diverse esigenze dei consumatori. In tali rapporti è stato anche deciso di evidenziare i produttori che non hanno fornito la loro disponibilità a collaborare con l’inchiesta.

 Il vantaggio di partecipare a questi Gruppi di Acquisto risiede nelle ottime condizioni commerciali e nelle garanzie proposte:

  • Per l’impianto fotovoltaico 5 anni di garanzia per difetti di installazione, fino a 12 anni di garanzia per inverter, 25 anni di garanzia per le prestazioni dei pannelli fotovoltaici.
  • Per l’impianto solare termico 2 anni di garanzia per difetti di installazione, 5 anni di garanzia su bollitore e pannelli, 2 anni di garanzia per gli altri componenti.

 La possibilità di partecipare ai Gruppi di Acquisto si concluderà il 16 settembre 2016.

I kit per il fotovoltaico disponibili sono da 2, 3, 4 e 6 kWp con la possibilità di scelta tra diverse combinazioni. Il Top di gamma è rappresentato dall’impianto con ottimizzatori che permettono una produzione di energia fino al 30% maggiore.

I kit per il solare termico disponibili sono da 200, 250 e 300 litri con la possibilità di scelta tra circolazione naturale, circolazione forzata ed a svuotamento.

Contattaci quanto prima per informazioni e per partecipare ai Gruppi di Acquisto la data di scadenza è vicinissima 16 settembre 2016!

Scarica le inchieste di Altroconsumo sul fotovoltaico e solare termico!