usb-pannello

 

 

Fotovoltaico Plug & Play per una City Smart

 

Con Energitalia installare un impianto fotovoltaico è semplice come installare un condizionatore.

 

Come fare ? e quanto costa ?

Scegliendo i componenti opportuni è possibile installare un impianto fotovoltaico OVUNQUE e senza pratiche complicate. È possibile sfruttare ogni superficie e non è necessario disporre di un intero tetto, basta un balcone, una o più finestre con l’ulteriore vantaggio di ombreggiare la zona interessata. Ad esempio installare un pannello fotovoltaico al di sopra di un condizionatore ha il vantaggio di produrre energia elettrica e di fare funzionare molto meglio il condizionatore.

   
 foto07  foto08
 foto03  foto04
 foto09  foto10
 foto05  foto06

 

Ogni abitazione, anche in un condominio, ha la possibilità di abbattere la propria bolletta elettrica con una spesa modesta. La soluzione che proponiamo è ideale nei centri urbani con spazi limitati, in case di vacanza, in zone con problemi autorizzativi. La percentuale di abbattimento della bolletta elettrica dipenderà anche dalle abitudini dell’utente che dovrà ad esempio fare la lavatrice di giorno con il sole, ma se solo pensiamo che d’estate la maggior parte dell’energia elettrica consumata è relativa ai condizionatori che maggiormente sono accesi di giorno quando fa più caldo e c’è il sole, è possibile affermare che si abbatteranno i costi elettrici. Di seguito riportiamo un esempio in cui si mostra il consumo elettrico in una giornata per una utenza tipo (figura A), successivamente si mostra quale può essere il vantaggio in verde (figura B) e il consumo finale residuo (figura C).

schema01

Figura A

schema02

Figura B

schema03

Figura C

 

Per quanto riguarda i costi “la spesa la decide l’utente”, si perché abbiamo pensato l’impianto fotovoltaico proprio come un condizionatore, ovvero posso decidere di spendere tanto installando condizionatori in ogni stanza della mia casa o di meno installandone uno nella stanza maggiormente abitata e magari l’anno dopo effettuare una ulteriore spesa per un’altra stanza. La stessa cosa vale per la nostra soluzione che è infatti completamente modulare posso installare un impianto grande o prevedere una minima spesa iniziale e successivamente ingrandirlo. Un impianto adatto a ogni esigenza, ad ogni budget e ad ogni situazione abitativa.

Inoltre c’è la possibilità di attivare il monitoraggio del funzionamento dell’intero impianto o del singolo pannello ovunque si ha una connessione internet avendo sempre sotto controllo il sistema e verificare la produzione e i conseguenti risparmi.

Un ultimo particolare tale soluzione funziona meglio e produce di più di un impianto fotovoltaico tradizionale.

Per verificare la semplicità del sistema e la sua funzionalità potrai venire presso la nostra sede in cui abbiamo installato un esempio di impianto.

Contattaci per maggiori informazioni o per prendere una appuntamento e venire a trovarci così da vedere la soluzione completamente funzionante in sede.