foto01

SMART FLOWER Il fotovoltaico di arredo e INNOVATIVO!

 

Dopo il successo degli impianti Plug & Play che hanno permesso a chiunque di installare senza alcuna difficoltà ed in maniera autonoma un piccolo impianto fotovoltaico, presentiamo un ulteriore perfezionamento degli impianti Smart: il ‘fiore’.

 

Il nuovo sistema è esteticamente accattivante e la sua forma a fiore ne rende gradevole l’installazione in giardino, su un terrazzo o in un patio rendendo l’impianto un elemento di arredo.

 Ogni petalo del fiore è un pannello fotovoltaico che cattura la luce del sole, il FIORE è provvisto di un meccanismo ad inseguitore solare che permette al sistema di girare su se stesso ed orientasi sempre perfettamente per raccogliere il massimo dell’energia e non perdere nessun raggio nell’arco della giornata. In questo modo è possibile avere produzioni maggiori anche del 40 % rispetto ad un impianto fotovoltaico standard. Inoltre il fiore è corredato da innovativi dispositivi per autopulizia e per raffrescare le celle, in tal maniera la produzione aumenta ulteriormente, in quanto il sistema lavora sempre alla migliore temperatura e con il migliore grado di pulizia.

 

foto02

 

Il fiore aprendosi nella direzione dei raggi solari funge anche da parasole portando ombra nelle zone particolarmente soleggiate, ma non preclude la bellezza del panorama, infatti essendo un sistema mobile all’andare via del sole in modo automatico il nostro fiore consente ai petali di chiudersi e lasciare libero il paesaggio con il vantaggio di proteggere le celle eventualmente esposte a situazioni ambientali avverse.

 

Riepilogando lo SMART FLOWER è :

  • Soluzione fotovoltaica All-in-One senza complessa installazione (Plug & Play);
  • Produzione solare efficiente: fino al 40% in più grazie allo smart tracking, proprio quando se ne ha bisogno;
  • Grazie allo smart cooling e smart cleaning riduce fino al 15% le normali perdite dovute ad accumulo di calore e sporco;
  • Ideale se per motivi strutturali, di estetica o per altri motivi non è possibile installare un impianto sul tetto: smart flower si posiziona in giardino e si sposta con voi in caso di trasloco.
 foto03

 

foto04

 

Nella versione plus è integrato con un sistema di batterie per consentire autonomia di consumo anche in assenza di sole.

Nell’immagine successiva abbiamo inserito una rappresentazione di come il fabbisogno dell’utente sia soddisfatto in una giornata media dal sistema smart flower Plus.

Come si può notare il sistema produce più di quanto si riesce a consumare e la rimanente parte viene immagazzinata nel sistema di accumulo per un successivo consumo.

Naturalmente tutto questo è monitorabile in maniera semplice dall’utente che ha sempre il controllo del suo impianto.

 foto06

 Nella versione E diviene invece un sistema completamente integrato per la ricarica di veicoli elettrici, come si mostra nell’immagine accanto.

L'energia elettrica viene utilizzata sia direttamente o immessa nella rete pubblica, a supporto della stazione di ricarica integrata, che può essere utilizzata per caricare biciclette e auto elettriche con una fornitura fino a 22 kW.

Naturalmente lo smart flower diverrà , grazie al suo designe e visibilità, una icona e un "biglietto da visita" green per i comuni, i centri commerciali, gli alberghi, le aziende etc.

Lo smart flower - E rappresenterà un servizio realmente innovativo per i residenti, clienti e dipendenti, inviando nel contempo un segnale molto visibile e credibile che la sostenibilità è stata realmente messa in pratica in questo luogo.

E’ un impianto unico nel suo genere!

Contattaci per maggiori informazioni!