L’illuminazione con lampade a LED e ad Induzione Magnetica permette di abbattere i consumi elettrici!

L'illuminazione è presente in qualsiasi ambito, dalle case agli uffici, dalle industrie agli esercizi commerciali. E' quindi molto importate scegliere quella adatta alle proprie esigenze basandosi sul tipo di luce, la durata... e il risparmio energetico!

 

LED

Le lampade a LED sono costituite da uno o più diodi alimentati da un circuito elettronico che riduce la tensione di rete ai pochi volt richiesti. La luce viene prodotta attraverso un processo fisico nella giunzione del diodo, chiamato "ricombinazione Elettrone-Lacuna". 

Dal punto di vista energetico, i LED sono molto più efficienti delle normali lampadine, poiché la maggior parte dell'energia assorbita produce illuminazione riducendo la quantità di energia sprecata sotto forma di calore rilasciato nell'ambiente.

LED di vari colori

LED di vari colori 

 

 

 

INDUZIONE ELETTROMAGNETICA

L’alternativa al LED per soluzioni industriali e commerciali!

Migliore luminosità e durata!

Elementi di una lampada ad induzione

Elementi di una lampada ad induzione 

Il Gas contenuto nelle lampade viene eccitato per mezzo dell’induzione elettromagnetica e non tramite reattori e starter. In questo modo sono in grado di aumentare l'affidabilità e le prestazioni luminose rispetto ai sistemi oggi conosciuti!

Una lampada ad induzione è essenzialmente un elemento fluorescente senza elettrodi che genera luce sul principio dell'induzione elettromagnetica e dello scarico del gas. E' composto da una lampada a tubo a scarica, un ballast e delle bobine energizzanti.

 

Migliore qualità della luce

Migliore qualità della luce

  • 60.000 ore di vita utile: Usate 8 ore al giorno durano 20 anni!
  • Efficienza energetica: riducono il consumo di corrente di oltre il 40% comparate con le lampade ad incandescenza e allo Xeno!
  • Bassa dispersione del calore: la temperatura di funzionamento è di circa 80°C!
  • Accensione istantanea e nessuno sfarfallio!

 

SMART LIGHT

Rende ogni lampada “intelligente” con risparmi fino al 75%!

E’ un piccolo dispositivo che può essere applicato ad ogni punto luce per essere regolato indipendentemente ed in base alle proprie esigenze, personalizzando il funzionamento sullo specifico utilizzo del locale da illuminare. Agendo sulla singola lampada o sulla linea di alimentazione per un gruppo di lampade, consente di regolare l’accensione e lo spegnimento in base a parametri misurati nell’ambiente, quali ad esempio presenza di persone e livello di illuminazione naturale. 

Esempio di istallazione Smart Light

Esempio di istallazione Smart Light 

 

Per le schede tecniche dei prodotti proposti iscriviti al sito e vai la sezione Download o per maggiori informazioni contattaci!