Un impianto Micro/Mini Eolico permette di trasformare la forza del vento in energia elettrica!

La forza del vento può essere sfruttata per produrre la propria energia elettrica così da avere corrente pulita e l’abbattimento della bolletta elettrica. A differenza di un impianto fotovoltaico che lavora nelle ore diurne, un impianto Eolico è in funzione nelle 24 ore!

Impianto Micro-Eolico

Impianto Micro-Eolico

Presentiamo il generatore micro-eolico Maia di nuova concezione, dalle prestazioni analoghe al grande eolico, ma di piccola taglia. Tale generatore rappresenta una concreta alternativa alle fonti tradizionali, in esso racchiude 2 idee brevettuali sviluppate per garantire alta efficienza in condizioni di bassa ventosità e allo stesso tempo resistere alle più proibitive condizioni di vento. E’ un prodotto interamente Made in Italy, dal design lineare e accattivante, le cui forme sono studiate per minimizzare l’impatto visivo e massimizzare il ritorno energetico.

Maia  Maia ha una struttura in acciaio inossidabile per proteggere tutte le parti elettriche dagli agenti atmosferici e dai raggi UV. E’ dotata di un palo fisso o di un doppio sistema basculante: sul palo di sostegno per renderne più agevole il montaggio; sulla navicella per garantirne il funzionamento in qualunque condizione di vento. Le pale sono costruite, con un particolare processo produttivo brevettato, in struttura monoscocca di vetroresina, carbonio e kevlar che conferiscono leggerezza e resistenza. Al suo interno si trova l’alternatore ad alta efficienza PMG Rare Heart a calettamento diretto che garantisce ottime performance in un ampio range di ventosità.

Il nostro generatore eolico domestico Maia è disponibile in 3 taglie, da 3 KW, da 3,5 kW e da 4,5 kW per meglio soddisfare le esigenze di ognuno.

Maia sviluppa l'energia necessaria a soddisfare il fabbisogno energetico della famiglia e può essere collegata ad isola o alla rete per usufruire dell'incentivazione nazionale; da sola o in combinazione di più elementi per aumentarne la potenza!

Per soluzioni a basso impatto paesaggistico pensato per zone che sono sottoposte a vincolo e che necessitano di istallazioni a bassissimo impatto visivo, offriamo la novità del micro-generatore ReneWind che è un sistema integrato per la produzione di energia elettrica installabile come generatore singolo o in modalità modulare formando un campo microeolico.

Ogni singolo elemento ha una potenza di 500 W e ha una altezza di soli 1,4 m e un diametro della turbina di 85 cm!

 Micro – Eolico da 500 W

Micro Eolico da 500 W

Se si dispone di situazioni nelle quali è necessario una potenza maggiore e dove il vento è abbastanza forte da rendere molto vantaggioso l'investimento, proponiamo soluzioni di mini eolico fino a 60 kW.

Mini Eolico fino a 60 kW

Mini Eolico fino a 60 kW

Installiamo anche sistemi combinati Eolico e Fotovoltaico così da avere l'energia elettrica necessaria in qualsiasi condizioni ambientali: sole, vento, giorno e notte!

Per le schede tecniche dei prodotti proposti iscriviti al sito e vai la sezione Download o per maggiori informazioni contattaci!