Le pompe di calore permettono di avere acqua calda sanitaria e riscaldamento con bassi consumi e rispettando l’ambiente!

Le pompe di calore sono apparecchiature impiegate per il riscaldamento di aria o acqua che trasformano in energia utile il calore presente nell’ambiente. Sono riconosciute, con la Direttiva RES (Renewable Energy Sources), ufficialmente tecnologie che impiegano energie rinnovabili perché sfruttano il calore gratuito ed illimitato dell’aria, dell’acqua e del terreno.

 
 

I sistemi a pompa di calore sono una valida alternativa ai tradizionali sistemi di riscaldamento a combustione perché costituiscono uno dei sistemi di climatizzazione a ciclo annuale attualmente più efficiente.

I costi di installazione sono inferiori rispetto all’applicazione di una caldaia e di un condizionatore con la conseguente riduzione dei costi gestionali e manutentivi dell’impianto, aumento della classe energetica dell’edificio e miglioria della qualità dell’aria perché produce meno inquinamento.

Esempi di pompe di calore

Esempi di pompe di calore 

 

I termoconvettori e i ventilvoncettori sono le unità interne che permettono la diffusione dell’aria trattata per il confort negli ambienti. La distribuzione del calore è più omogenea e il confort si raggiunge in tempo notevolmente più breve rispetto ai classici termosifoni.

Ventilconvettore a soffitto

Ventilconvettore a soffitto 

Ventilconvettore a parete

Ventilconvettore a parete 

 

Per le schede tecniche dei prodotti proposti iscriviti al sito e vai la sezione Download o per maggiori informazioni contattaci!