LA NOSTRA STORIA

energitalia nasce nel 2009...

… da un gruppo di professionisti provenienti da esperienze importanti e diversificate nei settori dell’energia e dell’impiantistica, convinti che far convergere in un’unica entità competenze verticali maturate su varie tipologie di prodotto e di segmento potesse risultare in breve un’operazione ad alto valore aggiunto.

Energitalia ha partecipato con successo allo sviluppo ed alla realizzazione di impianti di grande taglia a terra per un totale di 12 MWp localizzati nelle regioni Lazio, Puglia e Sicilia.

Ha chiuso accordi con società leader del settore per la fornitura di servizi volti a sviluppare e realizzare progetti su tetto per un totale di 40 MWp.

Ha chiuso accordi con i principali fornitori di moduli ed inverter al fine di offrire soluzioni tecnicamente innovative a prezzi competitivi.

Dal 2016, con l’acquisizione di nuovi soci specializzati, si è impegnata nel ricercare sempre più forme di energia rinnovabili, come impianti Geotermici, Fotovoltaici, Solar Cooling e di Cogenerazione.

La nostra

Il sistema energetico mondiale è in trasformazione da fossile a rinnovabile, da inquinante ad ecologico, da centrale a distribuito, con ricaduta su altri settori merceologici.

L’energia, bisogno primario dell’uomo del ventesimo secolo, sarà prodotta e gestita autonomamente.

hai bisogno di aiuto?

La nostra

Il nostro intento è quello di diffondere la conoscenza dei vantaggi ambientali ed economici connessi all’utilizzo delle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermia, biomasse, biogas) focalizzando la sua attenzione alla piccola e media utenza che data la dinamica di crescita del settore potrebbe conoscerne i vantaggi in ritardo, perdendo i benefici attuali.

Abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche su tematiche precise che permettono l’individuazione di prodotti innovativi in ambito di risparmio energetico con miglioramento delle performance in ambienti privati e di lavoro.

contattaci